mercoledì 18 luglio 2012

punto e a capo

Sono prigioniera del mio corpo.
A volte mi visualizzo enorme, con una cerniera sulla pelle del torace, tiro giù la zip ed esce la vera me.
Snella, libera, bella, felice.
Tutto ciò che ora non sono.
Non ho fatto nulla per me in questi mesi. Non è cambiato nulla. Tutto stabile. Io non so davvero cosa fare, a volte penso di avere bisogno di aiuto sul serio. So cosa basterebbe per cambiare, per perdere peso, eppure non lo faccio.
La cosa che più mi terrorizza è che, a volte, io non lo vedo tutto questo grasso su di me. Lo vivo bene. Ma non è un bene; una 30enne non dovrebbe avere la pancia che ho, le braccia con i cuscinetti.
Non mi vedo. Il famoso disformismo.
La verità è che non riesco a trovare la chiave di volta. Cosa devo fare? Come ne esco?
aiuto.

4 commenti:

  1. Ciao, ho letto un tuo commento su un blog, stasera, ti ho trovata per caso, comunque mi sono letta tutti i tuoi post, e il primo, nel quale ti descrivi e parli di te, mi ha colpito molto... In bocca al lupo per la tua svolta, ce la farai. Perdere peso... dannazione! E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo,no?
    Ci tocca...Buona Fortuna!
    *V*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vale, ci tocca sì. E noi qui non possiamo farci che bene. Buona fortuna a te.

      Elimina
  2. ciao sono capitata ank'io x caso.. e come te lotto da anni x perdere questi dannati kili in +..io spero un giorno d riuscire ad uscirne x poter stare bene con me stessa e lo auguro anke a te!!!baci B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti auguro (e mi auguro) di raggiungere la corretta consapevolezza del nostro corpo, della vita che ci auguriamo. Sta solo a noi dire basta, cambiare. Il problema è che non esiste una bacchetta magica, purtroppo, ma determinazione e costanza, e soprattutto motivazione. Te lo auguro (me lo auguro).

      Elimina